I TRE MIELI
Le candele in cera d'api Natura Amica
3 inebrianti note della candela con Cera d'Api NATURA AMICA.
​
Sfumature di aromi che sanno dare un accento naturale di profumo per la tua casa.
Sottolineano accoglienza e comfort.
​
Il progetto NATURA AMICA di Cereria Lumen nasce con lo scopo di selezionare materie prime naturali ed ecosostenibili, sul nostro territorio, adatte alla produzione di candele di qualità.
La Cera d'Api non poteva che essere l'elemento principe di questa storia!
Le candele NATURA AMICA rappresentano il legame forte con la tradizione dell'Opificio Cerario Lumen.
La lavorazione artigianale LUMEN per la produzione di candele con Cera d'Api, risale agli anni '60-'70 grazie alla collaborazione con i monaci dell'Abbazia Benedettina di Seregno i quali gestivano diverse arnie nel vasto orto dell'abbazia.
I monaci fornivano a Cereria Lumen la Cera d'Api e ricevevano in cambio candele per la liturgia.
Esperienza fondamentale quella dell’uso della Cera d’Api che si è arricchita col tempo fino alla nascita delle candele NATURA AMICA di oggi.
La cera d'Api è una Materia Prima importante e sostenibile usata con la consapevolezza che le Api non producono solo Cera D’Api e Miele, ma giocano un ruolo fondamentale nella vita sulla Terra. Salvaguardando il lavoro degli apicoltori, salvaguardiamo una ricchezza di biodiversità che le Api ci garantiscono con l’impollinazione.
La Cera d'Api delle nostre candele proviene da apicoltura italiana.
La Cera d’Api miscelata alle Cere Vegetali, dona alla candela una fiamma calda e accogliente con il profumo del miele in grado di dare risposte benefiche sul piano emozionale.
Nell’ Aromacologia moderna la Cera d’Api con il suo profumo ha evidenziato proprietà balsamiche e fluidificanti in grado di influenzare il buonumore e il relax.
La Candela con il calore della sua Fiamma, ha la funzione di attivare l’evaporazione e dispersione nell’aria degli attivi di cui è composta la Cera d’Api.